28 Agosto 2024

Resposabile Safeguarding

Lo sport deve essere anche un mezzo per la prevenzione e il contrasto di ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere o discriminazione per ragioni di etnia, religione, convinzioni personali, disabilità, età o orientamento sessuale.

In ottemperanza alla normativa, si comunica che in data 28/08/2024 l’associazione Asd. Nuova Caldiero pallavolo asd ha provveduto a nominare la dott.ssa Elisa Firinu quale responsabile Safe Guarding –firinuelisa@gmail.com. – cell.3441963665
A breve ulteriori approfondimenti 

“Diritto fondamentale dei tesserati è quello di essere trattati con rispetto e dignità, nonché di essere tutelati da ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere e ogni altra condizione di discriminazione, prevista dal decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198, indipendentemente da etnia, convinzioni personali, disabilità, età, identità di genere, orientamento sessuale, lingua, opinione politica, religione, condizione patrimoniale, di nascita, fisica, intellettiva, relazionale o sportiva. Il diritto alla salute e al benessere psicofisico dei tesserati costituisce un valore assolutamente prevalente anche rispetto al risultato sportivo. Chiunque partecipi con qualsiasi funzione o titolo all’attività sportiva è tenuto a rispettare i predetti diritti dei tesserati “